Sono nato a Novara nel 1966. Vivo da sempre a Borgomanero, ho un figlio nato nel 2000.
Ho studiato al liceo scientifico di Borgomanero e poi mi sono laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino.
Insieme a mio padre dirigo l’azienda di informatica da lui fondata nel 1972. Inoltre collaboro con la Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale.
Dal 1994 ho deciso di impegnarmi attivamente nella politica locale e dal 2002 al 2007 sono stato consigliere comunale nel gruppo “Unire la città”. Sono tornato in Consiglio Comunale nel 2009 nel gruppo consiliare del Partito Democratico.
Dal 2007 al 2009 ho fatto parte della segreteria provinciale del Partito Democratico. Attualmente sono presidente dell’assemblea provinciale del PD.
Sono stato eletto rappresentante dei genitori nel Consiglio di Circolo di Borgomanero di cui sono anche presidente.
Credo che l’informazione in Italia non sia sufficientemente libera (come risulta dai rapporti annuali di freedom house) e abbia condizionato negativamente la politica, per questo, nel mio piccolo, ho creato dei siti di informazione locale: www.zero321.it, www.zero322.it, www.zero323.it (in ristrutturazione) con cui insieme ad altri volontari provo a fare informazione indipendente, costruita “dal basso”.
Per divertimento e per tenermi in forma corro a piedi e ogni tanto gioco a pallavolo.

0 Risposte to “chi sono”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




RSS zero321.it – Novara e la sua provincia

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.